Un professionista
per la tua azienda
dal campo alla forchetta

Agr. Dott.ssa Elisabetta Testolina

Laureata in scienze gastronomiche alla Facoltà di Padova

Iscritta all'Albo nazionale degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati con n° 416

Socio Formatore Associazione AICIA (Associazione Italiana consulenti Igiene Alimentare) con n° 1050

Valutatore esterno riconoscimenti De.Co Regionali (Veneto)

Aiuto le aziende del settore alimentare ad essere in regola e costruire un metodo di lavoro sicuro e semplice

La mia filosofia

Essere Consulente per la sicurezza alimentare mi permette di affiancare tutti gli attori nel settore alimentare lungo tutta la filiera. Mi piace definire il mio ruolo di consulente come quello di un osservatore, un consigliere ma anche una figura di rifermento nel momento del bisogno. Il mio motto è “la Sicurezza alimentare dal campo alla forchetta”, proprio perchè la sicurezza alimentare è in tutta la vita di un prodotto, che esso sia di origine animale o vegetale.

La figura del consulente è spesso penalizzata perchè interpretata come un soggetto estraneo alla realtà aziendale. Si pensa non possa comprendere a pieno la reale necessità dell’azienda, ma è qui che entra in gioco l’empatia e l’ascolto che differenzia ogni consulente.

La mia filosofia è proprio questa; Ascolto, empatia e passione. Queste capacità negli anni mi hanno permesso di avvicinarmi a delle realtà chiuse e diffidenti, ma con empatia e professionalità si arriva a concludere un rapporto sollevati e rassicurati. Anche tu hai paura di perdere il controllo della tua attività e di affidarti ad una persona esperta?

Il mio approccio

A –> ASCOLTO

C –-> COMUNICAZIONE

S –>STRUMENTI

Mi occupo sotto la sfera agroalimentare di consulenza alle aziende, redazione dei manuali di autocontrollo haccp, formazione al personale alimentarista, etichettatura alimentare e di consulenza in materia di certificazione biologica.

Nella mia professionalità, al primo posto metto sempre la qualità del servizio e la soddisfazione del mio cliente e il mio metodo / approccio lo posso riassumere in tre parole: ascolto, comunicazione e strumenti.

L’ascolto nel mio lavoro è di fondamentale importanza perché bisogna capire e comprendere le esigenze del cliente ma anche dell’attività stessa, ovvero come posso risolvere dei problemi ed essere d’aiuto.

Per secondo la comunicazione un altro punto importante e da non sottovalutare. La comunicazione ha più direzioni; è  scambiare informazioni, conoscenze, bisogni, atteggiamenti, percezioni tra il consulente e l’azienda, ma anche tra l’azienda e i propri collaboratori. 

Per ultimo gli strumenti; le chiavi in mano che posso fornire ai miei clienti per essere sereni e sicuri di operare nel giusto nel pieno rispetto della normativa e igiene degli alimenti. 

Per questi tre aspetti è importante rivolgersi  ad un consulente perché è in grado di personalizzare il servizio sulle esigenze e l’operatività della quotidianità aziendale.

Se hai bisogno di una mano, sono a tua disposizione